About FAST




 

 

IL NOSTRO SALUTO

Siamo onorati di rappresentare le tante famiglie in Italia che si prodigano ogni giorno nell’assicurare assistenza ed amore alle persone affette da Sindrome di Angelman, senza mai risparmiare le forze o perdere di vista il nostro unico obiettivo: la cura.

La nascita di FAST Italia nel 2019 costituisce la naturale prosecuzione del coraggioso cammino intrapreso da un gruppo di genitori nel creare l’associazione senza scopo di lucro “Il Sorriso Angelman”.

Trasparenza, serietà e dedizione, che hanno caratterizzato il nostro operato negli anni passati, trovano continuità nelle azioni poste in essere da FAST Italia al fine di sensibilizzare la nostra Nazione ai temi delle malattie rare e della ricerca scientifica, sempre in coerenza con quanto definito da Vision e Mission dell’associazione.

Nel ringraziare i soggetti che, a vario titolo, supportano il nostro operato, incoraggio tutti voi ad unirvi alla nostra causa: trovare la cura alla Sindrome di Angelman, e farlo ora!

Benedetta Sirtori
Tesoriere
FAST Italia

La nostra Vision

Sostenere la ricerca scientifica per la cura della Sindrome di Angelman e promuovere il miglioramento della qualità della vita dei pazienti e delle loro famiglie.

La nostra Mission

FAST ITALIA è un’organizzazione senza scopo di lucro fondata al fine di sensibilizzare la collettività italiana sulle malattie rare e sull’attività di ricerca scientifica, promuovendo l’avanzamento dei risultati
a livello internazionale.

 

Le nostre Priorità

Siamo impegnati al 100% nell’accelerare le terapie e la ricerca di una cura per la Sindrome di Angelman (SA). Troppo a lungo i sintomi della SA sono stati poco affrontati dalla comunità scientifica. Le ricerche volte ad individuare terapie per i disturbi del movimento, le convulsioni ed i tratti comportamentali della Sindrome di Angelman sono la priorità di FAST nel mondo. FAST è orgogliosa di investire in progetti di ricerca che hanno già prodotto risultati positivi e promettenti. Una cura per la SA è oggi a portata di mano, ma richiede l’esperienza e la collaborazione delle menti più brillanti, provenienti da una varietà di settori della ricerca e della scienza.

 

Bilanci

Il bilancio dell’Associazione FAST ITALIA viene pubblicato così da garantire una completa trasparenza e tracciabilità dei fondi raccolti. Per garantire una trasparenza costante nei confronti di tutti i sostenitori e beneficiari, crediamo che sia di fondamentale importanza pubblicare i propri bilanci. Ricordiamo che come associazione di volontariato, tutte le attività dei soci sono svolte a titolo gratuito.

^